Huawei potrebbe essere il terzo produttore di smartphone

Huawei potrebbe essere diventato il terzo produttore di smartphone dal Q2 2012


Huawei potrebbe aver attraversato un secondo trimestre dell’anno davvero incredibile, questo è quello che hanno riferito alcuni analisti che hanno voluto rimanere anonimi a DigiTimes. Secondo le ultime statistiche, l’azienda cinese avrebbe già superato in quote di mercato produttori del calibrio di HTC, Sony, RIM e ovviamente Nokia diventando così il terzo produttore al mondo di smartphone dietro ad Apple e Samsung
Ma facciamo un passo indietro; nel primo trimestre 2012 Huawei ha venduto 7 milioni di smartphone secondo quanto dichiarato dall’azienda stessa e in quel periodo il produttore si trovava esattamente al settimo posto nella scaletta generale dei produttori.
Per raggiungere la terza posizione in così breve tempo, Huawei avrebbe dovuto innanzitutto vendere oltre 10 milioni di smartphone visto che Nokia negli ultimi risultati finanziari ha dichiarato di aver venduto 10,2 milioni di smartphone, il che si tradurrebbe in una crescita di quasi il 50% rispetto al primo trimestre 2012, per portarsi davanti alla casa finlandese.
Che sia davvero possibile? Non lo escludiamo, in quanto le vendite di device Android a marchio Huawei stanno divenendo un successo sempre più in crescita sul mercato cinese e con il lancio in diversi paesi del modello Ascend G300 dedicato alla fascia media, il produttore si è assicurato ulteriore visibilità internazionale. La differenza potrebbe farla la fascia alta che arriverà nelle prossime settimane con Ascend D Quad e il MediaPad 10 FHD allora vedremo se questi numeri verranno confermati, ma finchè non arriverà una dichiarazione ufficiale da parte della società ci riserviamo di considerare il dato come ufficioso.

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI

Gli Apple Store sono ancora i “negozi più ricchi del mondo”