Disponibile l’SDK di Android Jelly Bean 4.1

Disponibile l’SDK di Android Jelly Bean 4.1


Tramite un tweet tramite il canale ufficiale di Twitter, AndroidDev ha nella notte comunicato che è finalmente disponibile al download l’SDK (Software Development Kit) di Android Jelly Bean 4.1

Sono quindi ora disponibili al download i seguenti file:
Tutto il necessario per permettere agli sviluppatori di creare ROM e quant’altro per tutti i dispositivi che riusciranno a supportare la versione 4.1 di Android che, come sappiamo, sta facendo molto parlare di se in quanto a dispositivi aggiornabili; tenendo conto che la maggior parte dei terminali aspetta ancora Ice Cream Sandwich.


Final SDK for Android 4.1 is now available! Here are some tips for developing with Jelly Bean and Nexus 7: http://t.co/KbLSsVkL

Google deciderà mai di dare uno “scossone” alle case produttrici e imporre dei tempi  massimi per l’update (oltre che i modelli aggiornabili)? I developer privati (programmatori delle ROM) sono sempre un passo, ma anche due o tre, più avanti rispetto alle case madri che riescono a stento ad aggiornare qualche dispositivo con tempi di attesa infinitamente lunghi.

Sono dell’idea che dal momento che esce un nuovo aggiornamento per Android (la 4.1 nel nostro caso) tutti i terminali di fascia alta usciti nei mesi precedenti debbano essere già stati aggiornati all’ultima release disponibile, pronti a ricevere il nuovo update.

Chissà se Google ascolterà mai le parole dell’intera community Android e degli utenti finali e si deciderà, finalmente, a stabilire una politica di aggiornamento efficeinte.


Fonte: www.androidiani.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI