Thomson X-view 2

Thomson X-view 2 debutta in Francia con display da 5.3 pollici, dual-sim e Android 4.0


Il mercato degli smartphone con display oltre i 5 pollici si sta per arricchire di un nuovo device in arrivo sul mercato francese tra qualche settimana, Thomson X-view 2, che possiamo già vedere ritratto in foto, offre interessanti caratteristiche non comuni a smartphone di questo tipo. Come già accennato il display sarà un 5,3 pollici a risoluzione qHD (960×540), il processore è di tipo single core da 1 Ghz, 512MB di memoria RAM, 4GB dedicati ad applicazioni e giochi (espandibile comunque tramite microSD) e una batteria da ben 2500 mAh, garantendo quindi un’ottima autonomia.


Il sistema è mosso dall’ultima distribuzione Android ICS e l’interfaccia è stata personalizzata dal produttore. Completano la dotazione tecnica i vari sensori compreso il GPS, connettività Wi-Fi e Bluetooth, senza rinunciare ad un comparto multimediale alimentato da una fotocamera da 8 Mpxl con flash.
Importante e sicuramente raro, il supporto Dual SIM nativo che permette di gestire due numeri telefonici contemporaneamente. Il prezzo dovrebbe assestarsi attorno alle 300€ e sarà disponibile in due colori, bianco e nero, oltre che ad una vasta gamma di accessori sviluppatori direttamente da Thomson.

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI

Gli Apple Store sono ancora i “negozi più ricchi del mondo”