download Instapaper aumentano del 600% dal lancio del Nexus 7



I download di Instapaper aumentano del 600% dal lancio del Nexus 7

Lo scorso giugno avevamo liquidato Instapaper in maniera abbastanza sbrigativa, essendo un’alternativa non certo economica al “problema” di avere un software che consentisse di salvare il contenuto delle pagine web per leggerle in seguito dal proprio tablet (qualcuno ha detto Pocket?), ma proprio l’avvento di un nuovo tablet, cioè il Nexus 7, ha segnato il successo di quest’app.
Il titolo dell’articolo è piuttosto altisonante e la notizia sta rapidamente facendo il giro del mondo (nell’immagine qui sopra “grouper” è il nome in codice per il Nexus 7). L’aumento del numero di acquirenti (dato che l’app è ancora a pagamento e costa 2,41€) è in effetti notevole ma ci sono almeno un paio di cose da notare.
  • Assieme al Nexus 7 Google offriva anche 25$ in app da scaricare presso il Play Store e Instapaper è in fondo un software il cui nome è piuttosto noto, specialmente in ambito iOS. Sebbene non sia plausibile associare a quest’offerta l’intero ammontare dell’aumento di acquirenti, di certo ha avuto il suo peso.
  • I volumi di Instapaper sono comunque scarsi, nel senso che stando ai grafici del Play Store si parla di un’app compresa tra 5.000 e 10.000 download: tanto per raffronto, il già citato Pocket è compreso entro i 5 milioni di utenti; capirete che si tratta di tutt’altro ordine di grandezza.
Se quindi il successo di Instapaper è senz’altro rilevante, ancor più lo è quello del Nexus 7 e, come afferma giustamente lo studio che sviluppa l’app, ciò testimonia ancor di più che i “tablet da 7” sono ottimi per leggere e il Nexus 7 è il primo dispositivo Android ad attrarre un interesse significativo in un settore pendente verso iOS”.
Congratulazioni dunque ad entrambi e casomai ve ne fosse venuta la voglia vi lasciamo il box per acquistare Instapaper (e quello per scaricare gratuitamente Pocket)

logo-app
Instapaper
Mobelux
2,41 €  star-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-off-dark-img (4,1)
Notizie e riviste
Dimensioni:3,3M



logo-app
Pocket -formerly Read It Later
Read It Later
Gratis  star-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-half-dark-img (4,6)
Notizie e riviste
Dimensioni:3,8M

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI

Gli Apple Store sono ancora i “negozi più ricchi del mondo”