Modalità multi utente su Android Jelly Bean

 Modalità multi utente su Android Jelly Bean già abilitata su un Galaxy S III



Sulla gestione multi utente di Android Jelly Bean avevamo parlato proprio durante i giorni scorsi quando, da un’indagine approfondita di alcuni sviluppatori, era emerso che la nuova versione di Android è stata pensata per essere gestita da più utenti su uno stesso dispositivo. Ebbene, gli sviluppatori del forum di XDA si sono subito messi all’opera su un Samsung Galaxy S III e sono riusciti ad abilitare la modalità multi utente su di una ROM basata sulla CyanogenMod 10 e che quindi porta in grembo Jelly Bean. Non si tratta di un Galaxy S III versione internazionale bensì di un Galaxy S III Sprint, ovvero commercializzato dall’omonimo operatore telefonico americano.
Il developer che ha raggiunto per primo questo importante traguardo ha anche postato un video su YouTube in cui spiega come è possibile attivare account multi utente su Android JB. Ecco il video.
Come si può osservare anche dall’immagine subito in basso, con le modifiche apportate alla ROM si riesce a visualizzare la seguente schermata quando si preme prolungatamente sul tasto Power, nella quale si vede chiaramente che vi sono due utenti a gestire il dispositivo: Primary e test.


Ci auguriamo che una tale modifica sia presto possibile implementarla anche su altri dispositivi con a bordo ROM con Android Jelly Bean ma, naturalmente, ci saranno nuovi sviluppi riguardo questa peculiarità della nuova versione di Android che non mancheremo di annunciarvi.
Su XDA trovate tutti i dettagli sull’abilitazione della modalità multi utente.

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Gli Apple Store sono ancora i “negozi più ricchi del mondo”