Facebook potrebbe acquisire WhatsApp


Facebook potrebbe acquisire WhatsApp


Dopo aver comprato Instagram, Facebook potrebbe avere nel mirino un’altra grande realtà del mondo mobile: WhatsApp. Secondo l’autorevole sito statunitense TechCrunch, infatti, Mark Zuckerberg sarebbe intenzionato ad acquistare il noto servizio di messaggistica gratuita.


Ecco una parte di quanto riportato:
“WhatsApp, l’applicazione multi-piattaforma di messaggistica mobile che è riuscita ad ottenere successo senza banner pubblicitari, è entrata in contatto con Facebook per essere acquisita, secondo alcune fonti vicine alla situazione.
Stiamo ancora indagando sul potenziale prezzo ed altri dettagli in merito allo stato dell’accordo. Ma essendo il settore mobile il campo di battaglia più “sanguinoso” un’acquisizione del genere potrebbe avere un senso.”
Al momento si tratta ovviamente solo di speculazioni, ma sarebbe senz’altro un gran colpo per il colosso del social networking: WhatsApp può contare infatti su più di mezzo miliardo di utenti attivi e un miliardo di messaggi scambiati al giorno, numeri destinati a salire con l’esplosione del mercato mobile. Sicuramente ne sapremo di più nei giorni a venire: in caso di novità, vi aggiorneremo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Samsung rilascerà i primi dispositivi con display flessibili nella prima metà del 2013

Lo smartphone più sottile al mondo: Vivo X1 con soli 6.55mm di spessore!

[Guida Esclusiva] Sbrandizzare Motorola Xoom 2 TIM