Galaxy S4: gli utenti chiedono maggiore Autonomia, Materiali migliori e più RAM!


Galaxy S4: gli utenti chiedono maggiore Autonomia, Materiali migliori e più RAM!


Immagine concept
Il 28 Novembre abbiamo lanciato un sondaggio abbastanza anticipato sulle caratteristiche che gli utenti vorrebbero vedere nel successore del Galaxy S3 che oggi, per ovvie ragioni, chiamiamo Galaxy S4. Sebbene al momento le informazioni indichino un processore Quad Core Exynos 5412, 2GB di RAM e schermo Full HD, è impossibile dare per certe queste specifiche che si basano fondamentalmente su ipotesi realistiche rispetto all’evoluzione tecnologica che potrà avvenire da qui a 6 mesi, ovvero al debutto ufficiale del nuovo top gamma Samsung un anno dopo S3. Detto questo, oltre al prezzo molto basso che in tanti utenti sognerebbero (e purtroppo sogno rimarrà) le tre caratteristiche più votate sono:
  • Maggiore autonomia (57%, 1.846 Votes)
  • Materiali migliori (43%, 1.380 Votes)
  • Maggiore RAM con migliori funzionalità multitasking (38%, 1.224 Votes)
Come possiamo intuire si tratta di tre fattori fondamentali nella scelta di un dispositivo mobili e per tutte e tre le opzioni non possiamo che essere concordi con la scelta che molti di voi avete fatto. Materiali migliori sono richiesti ormai per il prossimo top gamma Samsung. Se S3 ha fatto della plastica (policarbonato) una scelta per contenere il peso, ormai abbiamo visto come materiali più pregiati siano richiesti a gran voce dagli acquirenti.
L’autonomia è chiaramente una caratteristica che diventa sempre più importante e che con il crescere delle funzionalità assume un ruolo fondamentale. Avere 1000 funzioni e non poterle sfruttare durante il giorno perchè non abbiamo sufficiente autonomia è un controsenso.
Continuando ad analizzare il sondaggio emergono dati interessanti sullo schermo:
  • Schermo più piccolo ma con maggiore definizione (22%, 713 Votes)
  • Schermo più definito anche se più grande (15%, 474 Votes)
Secondo le vostre preferenze il nuovo S4 sarebbe più interessante se avesse uno schermo leggermente più piccolo ma con una definizione maggiore, andando nettamente in controtendenza sia con i rumor che vedono un display da 4.99 pollici Full HD, sia con il crescente allargamento delle diagonali dei top gamma che, volenti o nolenti, sembrano andare tutti verso i 5 pollici nel 2013.
  • Migliore fotocamera (19%, 599 Votes)
  • Interfaccia nuova, migliore e con più funzionalità (16%, 523 Votes)
  • Maggiore potenza con CPU migliore (4 o 8 core) (13%, 422 Votes)
  • Migliore audio (chiamata, vivavoce, musica) (13%, 408 Votes)
  • Tasti a schermo senza tasti fisici (8%, 256 Votes)
Concludendo vediamo come una migliore fotocamera e una nuova interfaccia sia nelle aspettative degli utenti che allo stesso tempo non reputano necessario o particolarmente utile aumentare ancora la potenza degli smartphone che ormai ha raggiunto valori enormi. Di scarsissimo interesse invece i tasti a schermo come la linea Nexus che a quanto pare non sono preferiti rispetto alle altre caratteristiche o rispetto comunque al tasto fisico della linea Galaxy che è da sempre uno dei segni distintivi di Samsung nell’ecosistema Android.

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI