Internet Explorer 10 non decolla, meglio Internet Explorer 6


Internet Explorer 10 non decolla, meglio Internet Explorer 6



Nonostante Microsoft stia facendo di tutto per dimostrare agli utenti che Internet Explorer 10 è il miglior browser attualmente su piazza, i risultati dell’ultima release del software non sono proprio così incoraggianti. Internet Explorer 10 è installato di default su tutte le macchine Windows 8 (sarà questo il motivo principale?), inoltre Microsoft ha da poco rilasciato una versione Anteprima anche per Windows 7 e a breve dovrebbe proporre quella definitiva.

L’impegno dimostrato dall’azienda non è quindi ancora ripagato e la maggior parte degli affezionati “IE” rimangono attualmente sulle versioni più vecchie del browser. Net Application sottolinea come nel mese di Novembre IE 10 abbia conquistato una percentuale dello 0,51%, una “miseria” se confrontata a quella del dinosauro Internet Explorer 6 che si attesta al 6,51%.
Ribadiamo che l’attuale situazione è senza dubbio condizionata da Windows 8 che, anche se con buoni risultati di vendita, ancora non è decollato. Nel frattempo però gli utenti Microsoft rimangono abitudinari e incoronano ancora IE 8 come browser più popolare in assoluto.

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI