Italia chiama Android: RecOrganizer, I Grandi Poeti e AteneoWeb

Italia chiama Android: RecOrganizer, I Grandi Poeti e AteneoWeb

Secondo appuntamento con Italia Chiama Android, la nostra rubrica settimanale dedicata agli sviluppatori del nostro paese alla quale vi invitiamo a continuare a scrivere alacremente come fatto in queste prime due settimane. Anche oggi vi proponiamo tre applicazioni tra le moltissime giunte in redazione.
I ringraziamenti sono davvero d’obbligo perché avete aderito in tanti e con proposte originali ed eterogenee; è quindi impossibile dare spazio subito a tutti, ma non disperate, se anche la vostra app non è stata recensita quest’oggi potrebbe esserlo la prossima volta, indipendentemente da quando ce l’avete inviata.
Fine dei preamboli e veniamo a noi.

RecOrganizer

Gratis
Questa applicazione è stata sviluppata da un team di studenti universitari del corso di informatica dell’università “Sapienza” di Roma e si basa su un’idea che, se opportunamente diffusa, potrebbe rivelarsi molto utile: condividere le registrazioni delle lezioni. RecOrganizer non si occupa infatti solo di registrare l’audio ma vi aggiunge tutta una serie di informazioni quali Università, corso di laurea, materia, professore, titolo e descrizione, con in più la possibilità di condividerla con gli altri utenti. Unico difetto: app come questa o sono molto utilizzate o perdono gran parte della loro potenzialità, speriamo quindi di vederla crescere per rendersi utile a tutti gli studenti desiderosi di riascoltare una lezione o farsi una bella sbobinatura.
Pro: semplice, funzionale. Contro: database povero.

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Gli Apple Store sono ancora i “negozi più ricchi del mondo”