Il portale FixYa rivela quali sono i principali difetti degli smartphones

Il portale FixYa rivela quali sono i principali difetti degli smartphones top di gamma


Sono dispositivi sempre più moderni e con funzionalità sempre nuove, ma purtroppo gli smartphones top di gamma spesso e volentieri soffrono di diversi problemi. Il portale FixYa rivela, device per device, quali sono le principali lamentele provenienti dagli utenti.

FixYa è un portale che consente, previa iscrizione, di avere pareri da altri utenti su come risolvere i malfunzionamenti del proprio dispositivo e conta ad oggi circa 15 milioni di segnalazioni totali. Certamente questo consente di avere uno sguardo privilegiato sui problemi che gli utenti riscontrano con il proprio smartphone, tanto da stilare una vera e propria classifica per i seguenti terminali:  Samsung Galaxy S III, Apple iPhone 4S, Samsung Galaxy Nexus, RIM Blackberry Curve, HTC Titan II, e  Nokia Lumia 900.
Cominciamo subito con l’ultimo arrivato, il Samsung Galaxy S III. Il 50% delle segnalazioni degli utenti riguarda malfunzionamenti del microfono, mentre al 15% ci sono alla pari la scarsa durata della batteria e l’eccessivo calore emesso dal device. Il 10% lamenta invece problemi alla connessione internet.
Non se la passa meglio il grande rivale Apple iPhone 4S, di cui la scarsa durata della batteria tocca il 45% delle segnalazioni, seguita al 20% da problematiche relative alla connessione internet, al 15% da problemi al Bluetooth ed al 10% da incomprensioni con Siri.
Le problematiche riguardanti Samsung Galaxy Nexus sono similari a quelle riscontrate con il Galaxy S III, visto che il 55% delle segnalazioni  riguarda il microfono, il 20% la durata della batteria, il 10% il Wi-Fi.  Invece il 40% degli utenti di BlackBerry Curve  lamentano riavvii improvvisi dl proprio device ed il 20% problemi software.
Nonostante lo schermo da 4.7 pollici, il 35% dei possessori di HTC Titan II si ritiene insoddisfatto dalla scarsa risoluzione, mentre il 20% è deluso dalla carenza di applicazioni. Chiudiamo infine con un altro terminale Windows Phone, il Nokia Lumia 900: il 25%ha problemi allo schermo, seguono a ruota carenza di apps, il pulsante fotocamera e la durata della batteria.


Fonte: www.androidiani.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Samsung rilascerà i primi dispositivi con display flessibili nella prima metà del 2013

GooPhone realizza i5 e promette di citare in giudizio Apple se lancerà l’iPhone 5 in Cina

[Guida Esclusiva] Sbrandizzare Motorola Xoom 2 TIM