Ouya: la game console Android-open source

Ouya: la game console Android-open source verrà realizzata


Prima non avevamo molte notizie, ma adesso si. Si chiama Ouya, e la sua popolarità parte da Kickstarter.com. Un progetto brillante e particolarmente interessante, a tal punto che lo stesso fondatore non avrebbe immaginato di suscitare l’interesse di 30,704 attuali sostenitori del progetto e raggiungere quota $3,953,087. Considerando che l’obiettivo era di $950,000 e, ad oggi, mancano ancora 27 giorni al termine del tempo per sostenere, ancora, questo progetto. Ma di cosa si tratta?

Ouya è una rivoluzionaria game console che vuole elogiare l’esperienza del mobile gaming su un qualsiasi televisore. Essa vuole essere un prodotto per tutti, lo spiegano i $99 necessari all’acquisto della stessa console. Ma, oltre al prezzo, a renderla veramente popolare è la sua caratteristica principale: l’essere open source. 
Può essere, da chiunque voglia dedicarci del tempo, modificata e, naturalmente, migliorata per lo sviluppo di nuovi software e giochi. Si avvale dunque di un kit di sviluppo e la console di debug senza la necessità di acquistare licenze (o SDK). Ulteriore ambizione è quella di volersi creare proprie periferiche da collegare via USB o bluetooth.
Ecco le caratteristiche tecniche pubblicate dal fondatore:
  • Tegra 3 con processore quad-core;
  • Memoria interna da 8Gb;
  • Connessione HDMI, con supporto per televisori full-HD (1080px);
  • Una connessione WiFi 802.11 b/g/n;
  • Bluetooth 4.0;
  • USB 2.0;
  • Controller Wireless;
  • S.O: Android 4.0!
Considerando la somma a disposizione e le affermazioni del fondatore non ci resta che aspettare la realizzazione del progetto. Di certo non è da perdere!


Fonte: www.androidiani.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Samsung rilascerà i primi dispositivi con display flessibili nella prima metà del 2013

[Guida Esclusiva] Sbrandizzare Motorola Xoom 2 TIM

GooPhone realizza i5 e promette di citare in giudizio Apple se lancerà l’iPhone 5 in Cina