Amazon al lavoro su un Kindle Phone


Rumor: Amazon al lavoro su un Kindle Phone



Da tempo su susseguono rumors riguardo uno smartphone Amazon, tanto che l’anno scorso si diffuse una notizia che lo confermava, con tanto di caratteristiche tecniche e primo render. Peccato si trattasse di un pesce d’Aprile.  Oggi invece la più affidabile fonte di Bloomberg rinnova le voci riguardo un Kindle Phone:




Non sono stati forniti dettagli tecnici, ma Bloomberg sostiene che Amazon stia producendo il proprio primo smartphone in collaborazione con Foxconn.  Non sappiamo su quale fascia si posizionerà ma è probabile una fascia medio-alta con un prezzo contenuto, come il Kindle Fire.  Si da per scontata l’assenza del market Google Play e delle altre Google Apps, sostituite con l’ecosistema di applicazioni Amazon e dall’Amazon App Store, e un’interfaccia grafica fortemente personalizzata tanto da rendere Android irriconoscibile.
A confermare tali voci, sappiamo che Amazon sta lavorando per procurarsi un certo numero di brevetti riguardo la tecnologia wireless, il che potrebbe permettergli di commercializzare il nuovo dispositivo senza incorrere in problemi legali. Inoltre il CEO dell’azienda  Skyhook Wireless alcuni mesi fa sostenne di star collaborando per la realizzazione di uno smartphone Android privo delle Google Apps.
Se i servizi di Amazon venissero resi disponibili anche in Italia, voi sareste disposti a rinunciare all’ecosistema di Google Play per acquistare un prodotto più economico?
[via]


Fonte: www.androidiani.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Gli Apple Store sono ancora i “negozi più ricchi del mondo”